Slide
Posizionamento nei Motori
di Ricerca - Agenzia SEO

Agenzia SEO, che si occupa dell'ottimizzazione del sito web per il posizionamento nei primi risultati dei motori di ricerca, con le parole chiave pertinenti all'attività e ai prodotti o servizi offerti.

Slide
Posizionamento nei Motori
di Ricerca - Agenzia SEO

Agenzia SEO, che si occupa dell'ottimizzazione del sito web per il posizionamento nei primi risultati dei motori di ricerca, con le parole chiave pertinenti all'attività e ai prodotti o servizi offerti.

Un sito web che non compare nei risultati delle ricerche dei motori di ricerca, ad esso pertinenti, non sarà un sito molto proficuo. Per esserlo, sarà sempre vincolato a dover utilizzare sistemi di pubblicità a pagamento per farsi trovare.

Il posizionamento nei motori di ricerca di un sito web, ovvero fare SEO (Search Engine Optimization), è una serie di tecniche e strategie da attuare internamente (on site) ed esternamente (off site) al sito web. Volte a far comparire un sito web nei primi posti o nelle prime pagine dei risultati nei motori di ricerca, quando vengono sollecitati con frasi e parole chiave pertinenti a quello che propone. Basti pensare che oggi il 93% delle decisioni d’acquisto, inizia con una ricerca su un Motore di Ricerca. 

Parliamo di primi posti o prime pagine perché non tutti i siti web di determinati settori, hanno la possibilità di arrivare nei primissimi posti con qualsiasi parola o frase chiave su cui si decide di puntare, in quanto alcuni settori sono già abbastanza saturi. Come ad esempio per il turismo, in cui con parole chiave come ad esempio “Hotel a Roma” o “B&B a Milano”, la prima pagina di risultati è stabilmente occupata dai colossi del settore come Booking, TripAdvisor, Trivago, Momondo e simili. Impensabile promettere di superarli con queste parole chiave (in questi casi consigliamo strategie di Local Seo). E noi non promettiamo risultati che non possiamo mantenere su qualsiasi parola chiave o settore. Bensì esamineremo ogni singolo caso e forniremo un report gratuito e dettagliato sulle potenzialità che ci sono di posizionamento, con le parole chiave principali e secondarie. Ovviamente abbiamo fatto un esempio di uno dei settori più saturi, ma nello stesso tempo, ci sono molti settori dove è possibile ottenere ottimi risultati di posizionamento, anche nelle primissime posizioni.

Come posizioniamo il tuo Sito Web nei motori di ricerca

Per la nostra Agenzia SEO ogni posizionamento è in primis una sfida, sfida che non vogliamo mai perdere e con questo spirito affrontiamo ogni caso.
Ricerchiamo le frasi e le parole chiave più pertinenti e mirate, utilizzando software dedicati che ne analizzano il volume di ricerca, il trend ed i dati statistici.

Studiamo le parole chiave principali e secondarie, in relazione alla SERP (Search Engine Results Pages) per valutarne le potenzialità, analizzando livello di saturazione e la concorrenza. Individuiamo le più efficaci ed interveniamo con tecniche on-site, ottimizzando il codice sorgente, i contenuti testuali, le immagini, i link interni ed eventualmente la struttura, per essere più ricettivo ai motori di ricerca.

Successivamente passiamo alla parte off-site, con strategie di Content Marketing e Link Building, attività essenziali ai fini di posizionamento, volte a valorizzare i contenuti del sito stesso, per attrarre link, citazioni e condivisioni, aumentandone popolarità e autorevolezza.

Analizziamo con software di monitoraggio i risultati ottenuti ed il ritorno di ogni singola azione generata, per perfezionare giorno dopo giorno l’ottimizzazione del sito e raggiungere i migliori risultati, fino ad uno stabile posizionamento.

Keywords
Strategy

Studiamo le Keywords correlate all'attività, i volumi delle ricerche effettuati quotidianamente, per scegliere le più proficue su cui puntare.

Meta Tag
Optimization

Ottimiziamo il codice sorgente ed i Meta Tag del sito web, per sollecitare i crawler dei motori di ricerca a posizionare il sito web tra i primi risultati.

Content
Optimization

Ottimizzare i contenuti testuali del sito web è la base per il SEO. Analizziamo e integriamo quelli già presenti, ne inseriamo di nuovi, utilizzando le tecniche più efficaci.

Link
Building

Creiamo una rete ben studiata di link provenienti da altri siti che hanno un buon rank, per far crescere l'autorevolezza del sito web, agli "occhi" dei motori di ricerca.

Call Now ButtonChiama Ora!